- Riempi il fondo della vasca da bagno, la temperatura sarebbe quella a freddo, comunque mai sopra i 30°- 40° Celsius.
- Mentre scorre l’acqua aggiungi una piccola dose di detersivo per tessuti scuri Woolite.
- Gira i jeans in modo che l’interno sia all’esterno e quindi immergili distesi nella vasca. Assicurati che siano completamente sommersi.
- Lascia i jeans in ammollo per un’ora.
- Scarica la vasca da bagno e sciacquali con acqua fredda per rimuovere il sapone e lo sporco.
- Appendi ad asciugare i tuoi jeans all’esterno all’ombra con delle pinze da bucato dalla parte della cintura.
- Indossali nuovamente quando sono quasi asciutti, così facendo i jeans miglioreranno adattandosi al tuo corpo
GUIDA AL LAVAGGIO
Poiché un buon paio di jeans è un investimento a lungo termine, il nostro obbiettivo è quello di insegnarti come prenderti cura del tuo Dry Denim. I puristi del Denim semplicemente non lavano i loro jeans o li indossano più a lungo possibile fnché non sono costretti a farlo. I loro jeans potresti trovarli dentro una busta di nylon e lasciati in congelatore per qualche giorno o spruzzati con refresh spray e lasciati ad asciugare all’aria, ma in entrambi i casi i loro jeans non verranno mai puliti. Il nostro consiglio è comunque di indossarlo consecutivamente per alcuni mesi e quando deciderai che è giunto il momento, lava il tuo jeans in “vasca da bagno” o in lavatrice. Il jeans RJV da il meglio di sé dopo i sei mesi di vita.
LAVARE I JEANS
IN VASCA DA BAGNO
LAVARE I JEANS
IN LAVATRICE
- Girare i jeans in modo che l’interno sia all’esterno, questo eviterà il rumore del bottone e dei rivetti nello sbattimento contro il cestello, ma soprattutto limita il probabile scolorimento dovuto allo sfregamento.
- Versare nell’apposita vaschetta del detersivo per tessuti scuri Wollite che vi aiuterà a preservare il colore dallo scolorimento e la qualità del vostro jeans.
- Assicurarsi di scegliere l’impostazione della lavatrice in modalità di lavaggio a mano (delicati) e acqua fredda, comunque non superiore a 30° Celsius
- Non inserire nella lavatrice il jeans con altri capi di vestiario per evitare il rischio di tingerli di indaco o che zip e bottoni possano danneggiare il vostro prezioso jeans.
- Appendi ad asciugare i tuoi jeans all’esterno all’ombra con delle pinze da bucato dalla parte della cintura. La luce diretta del sole potrebbe favorire lo scolorimento.
- Anche in questo caso vale il suggerimento di indossarli nuovamente quando sono quasi asciutti, così facendo i jeans miglioreranno, adattandosi al tuo corpo lavaggio dopo lavaggio
SCELTA E CURA DEL DENIM
- Non usare l’asciugatrice
- Non strizzare
- Non usare candeggina
- Utilizzare con parsimonia il detersivo: più detersivo non significa più pulito.